GOLFavolando non è solo il titolo di un libro che ho scritto, è anche il mio mondo. Quello nel quale mi rifugio quando vorrei che le cose sulla Terra andassero meglio  e che la gente si ricordasse che le emozioni importanti non sono quelle estreme ma, al contrario, quelle che ci sfiorano tutti i giorni senza che  ce ne accorgiamo. Giocare a golf può essere un modo per riscoprirle. E per migliorare la nostra anima, meravigliosa compagna dell' unica, grande partita che stiamo giocando.
In ogni pagina del libro troverete un pezzettino di voi perché molte delle storie di GOLFavolando sono ispirate da esperienze vere di golfisti che me le hanno raccontate e che ho promosso sul campo - è proprio il caso di dirlo - soci del mio Circolo immaginario, citandoli alla fine del romanzo.

 

Ce l’abbiamo fatta, finalmente ecco qui il secondo volume di GOLFavolando. Il Segretario del Circolo Golf Belvedere aveva tante altre storie da raccontare, non la smetteva mai di sussurrarmele all’orecchio. Così ho accontentato lui e i tanti lettori golfisti che mi hanno scritto protestando perché “sarebbe stato bello sapere cos’è successo dopo”. Ovviamente ne ho approfittato per gratificare me stessa, tutti gli scrittori se non producono parole appassiscono come piantine senz’acqua.
Intanto nel golf reale e nel mondo in generale sono successe parecchie cose: alcune splendide, altre meno. Quelle più audaci sono rotolate fino al Golf Belvedere facendo finta di essere palline e i soci del Circolo non si sono tirati indietro, le hanno colpite con la determinazione e l’entusiasmo di sempre spedendole – più o meno dritte – verso i fairway resi morbidi da una rullatina di fantasia.


Dicembre 2020
GOLFavolando in radio
Golfavolando, in collaborazione con AEROGOLF, è stato scelto da Katia Onorati per il suo programma "Che libri per Bacco!" di Radio RDI 96.8 per parlare di golf. Con la partecipazione di Giulia Sergas, professionista di golf; Maria Lalia, Executive Manager dello Chervò Golf San Vigilio Anna Roscio, Coordinatrice della Squadra Nazionale Femminile della Federazione Italiana Golf; Edoardo Lipparelli, professionista di golf di interesse internazionale. Durante la trasmissione alcuni passi di Golfavolando sono stati letti e commentati dagli ospiti. Come suggerisce il titolo della rubrica, al libro è stato abbinato un vino: la scelta è caduta sul Franciacorta biologico DOCG "Golf 1927" dell'azienda Barone Pizzini. Ecco il link del podcast: Podcast

 

 

 

GOLFavolando e Le nuove avventure di GOLFavolando
sono in vendita presso tutte le librerie e su Amazon:

Golfavolando: Link
Le nuove avventure di Golfavolando: Link








Ebook di Dada Montarolo su Amazon:

Mixing: Link
Le continuità della Morte: Link
Il figlio del Re: Link
Pensione Paradiso: Link
Nessun Messaggio Nuovo: Link
Millaria: Link